andrea-caponera-design

MARKETING DIGITALE

Seo - Google AdWords - Web Semantico


STRATEGIE E STRUMENTI DA UTILIZZARE PER VINCERE LA SFIDA DEL WEB MARKETING: OTTIMIZZA E POSIZIONA AL MEGLIO LA TUA ATTIVITÀ SU I PRINCIPALI MOTORI DI RICERCA


SEO - SMO Specialist.

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle operazioni mirate a migliorare la visibilità del sito internet sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing) ed a mantenere o migliorare il posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca effettuate dagli utenti.

Utilizzerò delle tecniche di ottimizzazione SEO per aumentare il traffico organico sul vostro sito, posizionandolo nel posto più alto della SERP avrà una maggiore probabilità di visualizzazione e click! Le mie operazioni di ottimizzazione si divideranno in fattori On-Page e fattori Off-Page


Vi elencherò i fattori su cui andrò a lavorare:

Fattori on page:


La ricerca delle keyword: la ricerca delle keyword ha una grande importanza nell'ottimizzazione del sito, andrò a inserire parole o espressioni significative relative ai contenuti del vostro sito web.
Stile e struttura: Organizzerò la struttura del sito assicurandomi che sia fluida e gerarchizzata, dividerò il testo in settori logici, ottimizzerò le images e i documenti, organizzerò intuitivamente l’interfaccia, ottimizzerò il sito inserendo nella struttura della pagina strumenti che garantiranno alle persone con disabilità di potersi spostare facilmente all’interno del vostro sito.

Ottimizzare la meccanica delle pagine e del server: Ottimizzazioni degli aspetti tecnici delle pagine, del testo e inserimento di Tag Meta. Introduzione file di compressione e di indicizzazione per migliorare la visibilità su i motori di ricerca, (sitemap xml - robots.txt - .htaccess) e GZip (compressione lato server). Inserimento all’interno del server di una struttura ben organizzata che vi farà acquisire velocità e punteggio SEO.

Indicizzerò il sito nei principali motori di ricerca, (Google e Bing).

Inserimento del codice di monitoraggio Google Analytics.

Google My business e Google Adsense.


immagine-adsense-business


Fattori off-page

SMO (Social Media Optimization), contenuti originali finalizzati a motivare il cliente ad interagire con il sito.

Gestione centralizzata dei profili

Inserimento di social media tags nelle pagine HTML

Inserimento di codici che facilitano la catalogazione dei contenuti allo spider.


Infine vi sarà rilasciata una relazione in cui vi mostrerò tutti i progressi compiuti durante l'ottimizzazione SEO del vostro sito.


PAY PER CLICK (Campagne con Google Adwords).

Arrivare nella prima posizione della ricerca organica di Google non è impresa facile, il servizio del SEO (sopra citato) non è l’unico modo per ottenere questo risultato.

Posso offrire altre soluzioni di marketing digitale, per esempio il PCP (Pay Per Click) per sponsorizzare la vostra nuova attività di business, oppure aumentare la vostra brand awareness (definisce la capacità di una domanda di identificare un particolare brand) oppure conservare i clienti esistenti.
Su vostra richiesta posso strutturare una campagna pubblicitaria con la piattaforma di Google AdWords, insieme definiremo i vostri obbiettivi e potrete scegliere tra tre diversi tipi di campagna marketing:


immagine-adwords


Rete di ricerca con selezioni display: Risultati di ricerca di Google, siti partner della rete di ricerca, video e siti della Rete Display di Google (annunci display-video)

Solo rete di ricerca: Risultati di ricerca di Google (Annunci a pagamento), siti partner della rete di ricerca.

Solo rete display: Solo rete display di Google, annunci video pubblicitari su siti web, si possono creare pubblcità on-line esattamente come si fa con la publlicità off-line (cartelloni pubblicitari). Questi annunci (display banner) possono contenere images, testo, un logo, mappe e video, qualsiasi elemento che possa attirare l’attenzione del cliente finale.